Come aprire un account su Pinterest


Molti di voi avranno sentito parlare negli ultimi mesi di un nuovo social network che ha come protagonista indiscussa l'immagine.
Eh sì, perchè Pinterest è una grande bacheca virtuale, una sorta di lavagna sulla quale è possibile "pinnare" - mutuando quello che è ormai diventato un neologismo! - fotografie e immagini che hanno in qualche modo colpito la nostra attenzione sul web.

Con Pinterest è possibile creare raccolte delle proprie immagini preferite e se anche noi ce la caviamo discretamente con la macchina fotografica, non è improbabile che presto o tardi anche alcune delle nostre foto vengano "pinnate" e finiscano sulla bacheca Pinterest di qualcuno, contribuendo ad alimentare il traffico sul nostro blog. Per questo, penso proprio che su Pinterest valga davvero la pena esserci!

Ma vediamo COME APRIRE UN ACCOUNT SU PINTEREST

1. Aprire un account su Pinterest non è come aprire un account su un social network come, ad esempio, facebook. Pinterest ancora prevede un sistema di iscrizione ad invito. Occorre cioè registrare il proprio indirizzo email, inoltrare la richiesta di iscrizione ed attendere che il proprio invito venga accolto.


2. Quando l'invito viene accettato, è possibile accedere al sistema, registrare i propri dati ed iniziare a creare le proprie bacheche. E' possibile effettuare il log in collegando a Pinterest il proprio account su Facebook o Twitter oppure inserendo l'indirizzo email e l password creati al momento della registrazione:


Vedremo in uno dei prossimi tutorial come creare bacheche su Pinterest e come "pinnare" immagini di nostro interesse dal web!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Facebook o su Google +!
Se hai domande lasciami un commento... sarò lieta di risponderti al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento