Vi presento Menta Piperita 4 Blogger!


Eccoci! Finalmente è online il mio nuovo blog dedicato al blog design, non mi sembra ancora vero...
Molti di voi già mi conosceranno, soprattutto attraverso il mio Menta Piperita & Co. 
Per chi invece non mi conoscesse ancora... io sono Alessia. Adoro cucinare, scrivere, viaggiare, fotografare le cose che cucino (e non solo) e da un po' di tempo a questa parte mi sono anche appassionata all'idea di piegare gli anonimi template di blogger alla mia volontà per ricavarne dei design unici e con una loro personalità.
Perchè diciamolo, aggirarsi per internet è un po' come aggirarsi nel mondo reale alla ricerca della propria anima gemella. Non sempre scatta il colpo di fulmine ma quando scatta, la prima cosa che ci colpisce è l'immagine di quella persona, un particolare che ci cattura e che ci fa provare attrazione ed interesse, nonchè la curiosità di progredire nella conoscenza. Soltanto in un momento successivo si passa ad una valutazione più generale, a valutare la sostanza delle cose, e a capire se quella persona fa davvero per noi.

Non pensate sia lo stesso anche per i nostri blog? Basterebbe già solo considerare quanti siamo. Siamo tanti, tantissimi. E dietro ognuno di questi nostri blog c'è una persona con la sua squisita personalità. Ma mi chiedo, quanto di noi viene effettivamente rappresentato dal design standard del nostro blog? Certo, a rappresentarci ci sono le cose che scriviamo e le nostre fotografie... Ma l'attenzione di un lettore bersagliato da una valanga di stimoli e di informazioni su internet deve essere "catturata" in primis  attraverso la cura della nostra immagine. Detti come "La prima impressione è quella che conta" o "Non avrai una seconda occasione per fare una buona prima impressione" sono per me assolutamente veri.

Mi viene in mente anche una celebre frase di Coco Chanel "Vesti male e noteranno il vestito, vesti impeccabilmente e noteranno la persona".
Trovo sia un concetto azzeccatissimo anche pe l'immagine che di noi vogliamo trasmettere sul web: in altre parole, "vesti male il tuo blog e noteranno il vestito, vesti impeccabilmente il tuo blog e noteranno la persona, dietro il blog".



Insomma, è da queste riflessioni che è nato il mio interesse intorno al blog design e a tutte quelle soluzioni che possono aiutare noi blogger a migliorare l'aspetto del nostro blog con il minimo sforzo e senza svuotare il nostro portafoglio! 


Il blog conterrà il link ai lavori da me realizzati, tutorials e informazioni su come migliorare l'aspetto dei vostri blog e tutto ciò che giorno dopo giorno riterrò interessante condividere con voi per ricavare il massimo dalla nostra presenza sul web.


Chi volesse aiutarmi a condividere questo progetto può prelevare il mio banner dalla colonna di destra del blog! Sarebbe un grande aiuto per me e ve ne sarei davvero molto riconoscente!


Un bacione e a presto!!!!



1 commento:

  1. dimostrare i vostri veri fan!! Di Seguire Adesso la Squadra Nazionale Italiana! http://t.co/2idJ1PUrSd #InterUdinese #1DRome #MafiaCapitale

    RispondiElimina